L’installazione ed il corretto utilizzo dl software Securcube Phone Log richiede dei prerequisiti hardware e software.
Prima di cominciare l’installazione dei prerequisiti controllate che il vostro computer e sistema oprativo siano aggiornati.
Nella tabella qui sotto potete controllare se il vostro computer è compatibile con il software.
Sistema operativo:
Windows 8.1 32/64-bit
Windows 8 32/64-bit
Windows 7 SP1 32/64-bit
Windows Vista SP2 32/64-bit
Hardware*:
Monitor: 1200x800px o superiore
Ram: min 512MB, consigliato 4GB
Processore: 1.0GHz per processori x86 o 1.4GHz per processori x64
* Le specifiche hardware dipendono direttamente dalla mole di dati che si andrà ad elaborare
Software:
Framework 4.5.1
Microsoft SQL Server 2014 (guida installazione)
Microsoft Office 2010 o superiore (facoltativo ma consigliato per l’import ottimale di file excel)
Una volta controllati i requisiti di sistema operativo e hardware, possiamo procedere ad installare Microsoft Framework 4.5.1 (il quale molto probabilmente è già installato nella maggior parte dei PC) e Microsoft SQL Server 2014, seguendo la guida apposita, ponendo attenzione alla gestione degli utenti.
Una volta installato il software richiesto possiamo procedere all’installazione di Securcube Phone Log.
L’installazione del software non prevede ulteriori settaggi. Basta lanciare il setup Phonelog_4.0.XXXXX.msi e portare a termi la proceduta.
Il primo avvio del programma vi chiederà 2 cose:
- Codice licenza (direttamente legato alla macchina che sta eseguendo il software)
- La connessione al database
Per il codice licenza vi apparirà una schermata come questa:
Copiate il codice macchina ed inviatecelo via mail oppure, se siete connessi ad internet, usate l’apposito bottone per inviarci direttamente la richiesta.
Una volta inserito il codice dovreste vedere una schermata come questa:
Il passo successivo è la creazione del database. Se avete correttamente installato i prerequisiti
basterà cliccare il bottone “Crea Database” e dopo qualche secondo il programma si avvierà.
In caso di errore “Impossibile connettersi al server” oppure “Impossibile connettersi al database”. Probabilmente la procedura di installazione si Microsoft SQL Server non è stata eseguita oppure non è andata a buon fine. Controllate la guida per l’installazione.
Se avete una configurazione non standard cliccate “avanzate” e potrete modificare a piacimento i parametri di connessione.
Se tutto è andato a buon fine questa è la prima schermata di Securcube Phone log: